martedì 1 aprile 2008

In mezzo alla corrente

Pensieri, parole, immagini, emozioni, situazioni, canzoni, profumi, brividi, rumori, paure, fremiti, agitazioni, sapori, gioie, dolori, ragionamenti, fantasie, sogni.
Si può vivere senza provare tutto questo. Si vive da spettatori, si vive in stanby.
Più tutto si somma e più la vita comincia a spingere; prima pensavi di stare solo osservando il suo scorrere, ora ti accorgi che in realtà ci sei proprio in mezzo e ogni spintone ti trascina un po' più in là. Finisci spesso dove non ti aspettavi, ancora una volta pensando di essere uscito dalla corrente, disperso ma finalmente fuori.
Nella corrente ci siamo sempre stati e sempre lo saremo; l'unica scelta che abbiamo è nasconderci dietro a qualche masso per evitare che la vita ci renda vivi, oppure abbandonarci allo scorrere dei suoi eventi, consapevoli che la nostra posizione cambierà sicuramente ma almeno avremo lottato per direzionarla verso i nostri sogni.

2 commenti:

JimGiamba ha detto...

Non so perchè ma mentre leggevo mi è venuta in mente la parola "parafulmine"... ti giuro non so perchè... e non so perchè te lo scrivo... "parafulmine"... che vorrà dire? Boh... strano eh... "parafulmine" poi... m'è venuta così... un lampo... boh...

Anonimo ha detto...

La vita porta cose belle e cose brutte,
ma in ogni caso, bisogna accettarle tutte !