giovedì 15 novembre 2007

Non c'è stato nessun errore

“Pronto?
C’è nessuno? Posso sapere come sono finita qui?”
“Si, qui è il centro sperimentale assegnazioni vite. Desidera?”
“Ah salve. Ecco volevo sapere come sono finita qui, ricordo esattamente di aver richiesto una vita FELICE e mi dispiace dovervi sottolineare il fatto che ci deve essere stato un errore”
“Mi faccia controllare, il suo nome?”
“Le Calze…21 anni fa circa”
“Ah si ecco, guardi non c’è stato nessun errore, la vita che ha chiesto le è stata consegnata il giorno 11 settembre 1986 alle ore 23.05 in punto.”
“No guardi le ripeto di aver chiesto una vita felice, che so,tanti soldi, salute ottima, un grande amore, un lavoro appagante, una famiglia amorevole…”
“E quale è il problema?”
“Ecco, non è che rispecchia esattamente la mia condizione di adesso, forse non avete capito cosa cercavo.”
“Signorina, raramente le persone sanno quello che vogliono e troppo spesso sono convinte di saperlo…mi creda,

non c’è stato nessun errore!”

2 commenti:

Ilaria Pallotta ha detto...

Piccola Murzi...
Non essere così cupa e nn prendertela con le signorine dell'accettazione!
Ci sono io che ti voglio bene tanto tanto!
Certo, non sono un lavoro appagante e nemmeno il grande amore...ma sono sempre disponibile a farti sorridere e a consolarti...se ce ne fosse bisogno.
Non disperare!!
Bacetti

JimGiamba ha detto...

Scusa Murzi... potrei avere il numero di quella troia? Deve delle spigazioni anche a me. Grazie anticipatamente.