martedì 13 novembre 2007

Soltanto l'ardente pazienza


Soltanto l'ardente pazienza porterà

al raggiungimento

di una splendida felicita'.


E io ce l'ho questa pazienza, perchè i miei sogni valgono tutta l'attesa;

quei periodi di vita in cui sei pronta a partire con le tue valigie e il tuo cappellino, convinta di aver preso tutto ciò che ti servirà, ma continui a non sentire il suono del tuo treno che accende i motori.

Forse qualcosa di importante per il viaggio ancora non c'è.

Avrò pazienza perchè è ciò che dà gusto alle cose; il tempo ne sottolinea la magia, l'attesa ne aumenta il desiderio.

Userò la pazienza, perchè c'è chi dei tuoi sogni non sa niente ed entra nella tua vita come un pipistrello di notte, quando ti accorgi della sua presenza comincia a scappare e a far danni lì dove tu con cura e ordine conservi le tue speranze.
Maledetto pipistrello ti sei anche divertito finchè eri al buio, ma è alla luce che ti sei dimostrato per il bastardo che sei.

Imparerò la pazienza, perchè per la fretta di avere ciò che desideri finisci sempre con lo scegliere la strada sbagliata.
Ma sono le strade sbagliate che ti porteranno su quella giusta.

Almeno io questo lo continuo a credere.

Quando avrò raggiunto quella “splendida felicità” vi dirò quale è stata la MIA strada giusta e se volete vi farò un disegnino…ma non credo possa essere la stessa per voi, anche se, credetemi, vorrei che lo fosse.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Stai attenta agli scollamenti fra realtà e fantasia !