lunedì 26 novembre 2007

Sognatrice in pausa


Parlando troppo dei miei sogni sono arrivata a dimenticarmi della realtà.
Sono stata bene, cullata dalle mie fantasie, sospesa tra le nuvole dei miei desideri.
Poi arriva quel sassolino sul quale inciampi che ti fa dire "accidenti ma qua c'è qualcosa che non va" e piano piano cominci a diventare sempre più pesante e a scendere in quella realtà dalla quale scappavi ogni volta che ne avevi occasione.

Trovavi piccole porticine, fatte apposta per condurti tra i tuoi dolci pensieri: un arcobaleno, il volto di qualcuno, le luci della città, i particolari della natura.

E da quelle porticine si apriva un mondo infinito dove neanche i sogni potevano arrivare.
E' bella la realtà, non dico il contrario, ma è talmente incontrollabile da spaventare.
Ma sono, a volte, quelle paure e quelle sconfitte che viviamo a tirare fuori la nostra anima e a mostrarla per quello che è, nel bene e nel male.
La speranza però mi rimane, quella spero non mi abbandoni mai.
Allora che sia la realtà a tirar fuori la mia anima e chissà che non trovi il suo equilibrio.

Perdonate il piccolo sfogo di una sognatrice in pausa.

3 commenti:

Ilaria Pallotta ha detto...

cucciola!
ricorda: respira e sogna...respira e sogna...SASSOLINO, cadi, ti rialzi, ricominci...respira e sogna...Me l'hai insegnato tu!!
bacio

Anonimo ha detto...

...NON SMETTERE MAI DI SOGNARE CHICCA...IO E IL TUO NIPOTINO TVTTTTTTB

Anonimo ha detto...

Penso che la realtà è bella quando è presente l'amore.
AQUILA102