mercoledì 13 febbraio 2008

La notte più bella

Stasera arriverà.
Sono così emozionata. Chissà se sarà stanco dopo aver viaggiato per tutte le case del mondo; oh spero tanto di stare nella lista dei buoni!
Anche se l'altra sera a cena quei broccoli non volevo prorio mangiarli, mamma ha detto che stavo rischiando di farlo arrabbiare. Maledetti broccoli adesso li mangerei ad occhi chiusi.
Speriamo non se ne sia accorto, in fondo ha così tanti bambini da controllare, potrebbe essergli sfuggito. Gli ho lasciato sul tavolo qualche biscotto e un biglietto, ci ho messo tutto il pomeriggio a fare quel disegno ma sono proprio soddisfatta. Spero tanto gli piaccia.
Mamma dice che non posso aspettarlo alzata perchè se sa che sono sveglia non entra, ma io ho un piano geniale. Ho messo vicino la porta di casa e vicino le finestre i giocattoli di Riccardo, quelli con le campanelle dentro, che ogni volta papà ci intruppa fa sempre un gran casino. Così quando entrerà, tra i giocattoli sonanti e il sacco che si porterà dietro, come farei a non sentirlo entrare?!
La mamma è appena andata via, mi ha messo a letto, mi ha dato la buonanotte e ha cercato di convincermi a dormire per farlo arrivare prima. Io ho fatto finta di aver sonno così non ha sospettato del mio piano, ma avrei qualche domanda da fargli sui Natali passati ed ho tutte le intenzioni di rimanere sveglia.
Solo non so quanto ci vorrà.
Tanto mi sveglio al minimo rumore io.
Riposo solo un po' gli occhi.
Tanto mi sveglio.___

Nessun commento: