lunedì 2 giugno 2008

Cuor di mela

Sono mela e me ne sto sul ramo. Ma se non mi cogli in tempo cadrò a terra e marcirò.
Ormai è arrivata l'estate, il sole scalda la mia pelle liscia dalle tinte sfumate, l'ombra degli alberi e il vento fresco mi donano un po' di sollievo in questa stagione calda. Amo l'estate, ma so che non potrò godermela tutta. Sono segnata da un destino nobile ma incerto. So che la mia morte avrà uno scopo ma non so che fine farò. Potrei finire sulla tavola di un'allegra famiglia, potrei essere destinata ad una torta, potrei essere io la fortunata protagonista del famoso proverbio che tanto inorgoglisce tutte noi. L'unica certezza che ho è di non voler finire i miei giorni su questo terreno qua sotto, dove mi aspetterebbe solo una brutta caduta e magari la visita di qualche randagio affamato. Voglio prima riempirmi dei colori dell'estate, voglio ancora nutrirmi da quest'albero madre.Voglio ancora godermi l'estate da quassù, in attesa di quella mano che verrà ad azionare il conto alla rovescia.

Nessun commento: